Altrove 2014


[mì-sci-ta]
v.tr. [sogg-v-arg] v. [der. di miscitare] (io miscito, tu misciti ecc.)

1. Il mescolare due o più realtà: fare m.; con m., o senza m., di altri ingredienti. Più spesso, l’effetto del mescolare o del mescolarsi, e in senso concr. l’insieme delle cose mescolate. Miscita insieme Altrove, Coltivatori di Musica e La Guarimba Film Festival.

2. La semplicità di mettere insieme differenti arti. Miscita musica, cibo, street art, cinema, danza contemporanea, installazioni.

3. Credere in uno sviluppo basato sulla cultura. Rimestare, con- fondere forme e modelli. Miscita il caldo con il freddo, l’inope- rosità con la creatività, il posto sicuro con il posto voluto.

4. Agitare, girare sostanze e composti come territori stitici e resistenze creative. Miscita il non fatto con tutto quello che ancora non si è realizzato.

5. Un evento ideato dagli organizzatori di Altrove, Coltivatori di Musica e La Guarimba Film Festival e supportato da Andrea Bartoli e Florinda Saieva, coloro i quali hanno trasformato il centro storico di Favara nel Primo Distretto Culturale in Sicilia.

Coltivatori di Musica (Paola Scialis e Stefano Cuzzocrea)
Altrove
La Guarimba International Film Festival
Farm Cultural Park, Favara, 2014






Altrove, Sbagliato, Alberonero, Angelo Jaroszuk Bogasz, Laboratorio Crash, Bologna

Altrove, Bologna 2014









Altrove esprime l'obiettivo primo del festival, ovvero quello di proporre un nuovo punto di vista sulla città, un'immagine nuova che crei la sensazione di vivere in un altro luogo.

Altrove, 2014

Altrove Festival I^ Edizione w/ 2501, Bue2530, Ciredz, DMS, G Loois, Moneyless, Martina Merlini, Domenico Romeo, Run, Tellas



Mark